RIFLETTORI NATALIZI su FIRENZE

29 nov

mercatino-di-natale

“Lasciatevi trasportare dai sapori del tempo passato e le tracce del Rinascimento, immergetevi nelle beltà di questa città che a Natale si veste di luci e colori. Un clima intimo, caldo e sereno sarà quello che vivrete nelle strade e tra i borghi, tra le tradizionali botteghe degli artigiani fiorentini riscoprirete le tradizioni”.

Immergetevi nell’atmosfera natalizia della Capitale Rinascimentale… Firenze riempirà le vostre giornate con mille eventi…

Ad annunciare l’inizio delle festività sarà la festa dell’Immacolata. Da domenica 8 Dicembre fino alla fine dell’anno, Firenze ospiterà nelle sue piazze i tipici mercatini natalizi accompagnati dalle feste popolari: ormai da anni il Weihnachtsmarkt, parola tedesca che significa mercato di Natale, si muove dalla città di Heidelberg e scende in piazza Santa Croce; potrete acquistare addobbi per l’albero e per le vostre case, dolci natalizi come lo Stollen accompagnati dal corroborante Glühwein (vin brûlé), cibi non natalizi ma tipici tedeschi (wurstel e crauti in primis), in piazza Santa Croce troverete le tipiche bancarelle dei mercatini fino al 19 dicembre.

Da non mancare alla “Fierucola dell’Immacolata” presso Piazza Duomo, dove potrete ammirare l’artigianato toscano per eccellenza!

Il 6 gennaio, giorno della tanto attesa Befana, nel centro della città si potranno incontrare simpatiche Befane che provvederanno ad accontentare i più piccoli con dolci e regali.

Un altro immancabile appuntamento a Santa Maria del Fiore sarà: la “Cavalcata dei Magi”: la Cavalcata, costituita da un corteo di figuranti e dai Magi, parte da piazza Pitti, e dopo aver attraversato il Ponte Vecchio, arriva a piazza della Signoria, unendosi ai Bandierai fiorentini. Il corteo prosegue per via Calzaiuoli fino per raggiungere piazza del Duomo, dove i Magi presentano le offerte a Gesù Bambino nel Presepe vivente allestito sul sagrato di S. Maria del Fiore.

Ma non dimenticate che Firenze è arte, cultura e spettacolo.. e non si dimenticherà di Voi! Per gli amanti dell’Arte, Palazzo Pitti Vi condurrà  tra le pennellate degli Impressionisti ottocenteschi, mentre se vorrete immedesimarvi ancor di più con la tradizione fiorentina, non perdere la mostra Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e ritorno presso il Museo Stefano Bardini.

… Queste e tante altre iniziative Vi aspettano per trascorrere felici e serene vacanze di Natale!

 

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito:

 www.relaiscloris.com


Lascia un commento