FIRENZE in FRAGRANZA… un MESE PIENO di PROFUMI!

13 mag

Giardino-di-boboli

Eccoci arrivati alle porte dell’estate… le giornate sempre più calde, sempre più assolate iniziano a far compagnia durante le lunghe e piacevoli passeggiate nella Capitale toscana. Firenze, tra i suoi stretti vicoli e le ampie piazze è pronta ad incantarvi come non mai..

.. a maggio rimarrete stregati dal famoso evento I profumi di Boboli che si svolgerà presso il Giardino di Boboli di Firenze. Nell’Orto della Botanica Inferiore esporranno erboristerie, profumieri artigianali che realizzano prodotti ricercati e ottenuti da antiche ricette e da esclusive preparazioni. Cosmetici fatti con ingredienti naturali come l’olio d’oliva, i fiori e la frutta, estratti dai prodotti della terra nel rispetto di una cultura antica e della tradizione. Ma non solo cosmetici ma anche fiori e piante particolari, tisane, saponi profumati e idratanti, oli essenziali e tutto ciò che dal mondo dei fiori si trae piacere e benessere. Sono in programma percorsi olfattivi per bambini organizzati dal Cappello di Merlino e dimostrazioni di pittura country e cucito creativo curato da Franca Marzi (Piccole Passioni). Da non perdere la dimostrazione di decorazione floreale a cura di Fiorile. Evento collaterale la mostra L’Erbario tra Museo e ricerca.

Inoltre grazie a Profumi di Boboli, fragranze e design (22 – 25 maggio) si potrà partecipare agli originali  appuntamenti nello spazio incontri all’interno della Limonaia di Villa Strozzi: si presenterà un laboratorio di finger food design, la Scuola del Caffè, maestri profumieri, laboratori interattivi e visite guidate.

Questa manifestazione, tra le più importanti, è accompagnata da molte altre di interesse strabiliante che abbracciano l’arte, la cucina e la tecnologia. E per chi ha un’indole più business, non perdete i convegni e congressi

 

Venite a trovarci! Tanti altri appuntamenti vi aspettano!

 

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito:

 www.relaiscloris.com


Lascia un commento